Anche se non ha iniziato a suonare uno strumento prima dei 19 anni, ha gestito una band scolastica all'età di 12 anni.
Il suo primo concerto è stato a Sydney 'Bull and Bush Hotel' in una band chiamata 'Bad Penny'.
Ha iniziato immediatamente a scrivere canzoni proprie e subito dopo ha formato una band originalmente chiamata 'Blue Heaven', che inizia a suonare prevalentemente a Sydney, portando a casa 9 gare su 10 dedicate alle band locali, nei vari pub di Sydney.
Successivamente ha iniziato a suonare in altre band come 'Night Zoo' (una Hard rock band composta da 5 elementi) e 'Double Up' (un duo Top 40).
Robert ha anche partecipato come cantante e suonato il sax in un cabaret di Sydney, in uno spettacolo chiamato "Summer Nights - "The Grease Show".
Si è poi spostato nelle Whitsunday esibendosi come solista e con un trio di danza house-funky chiamato 'Dirty Kartel'.
Robert mainly plays the tenor saxophone, sings and plays keyboard and is currently performing at venues around Brisbane. Robert si esibisce principalmente con il sassofono, canta e suona la sua tastiera ed è attualmente si sta esibendo nei dintorni di Brisbane. Ama anche suonare la chitarra, il basso e la batteria, ma il suo mestiere preferito è quello di creare e registrare un nuovi brani.
Nei primi anni in cui ha iniziato a fare musica, Robert ha scritto e registrato molti album, compreso 'Stark', che è la collaborazione tra lui e il musicista / produttore Askew Lindsay che suona la chitarra e basso in molti 'ClubDred Studios' di registrazione da oltre 8 anni.
Invece di essere stato influenzato da alcune bands o da un particolare genere, Robert trae l'ispirazione da varie canzoni pop che catturano l'essenza del carattere, il tono emotivo e che riflettono la voce e l'umore del momento. La sua musica è una ricerca per ricreare questa espressione attraverso le sue stesse parole, melodie e ritmi.