Tours of Tuscany

Tours of Tuscany
Join this small group tour and immerse yourself in the current of sensation for a week of food, wine and culture in Tuscany.

Sunday, May 10, 2009

The Queensland Orchestra and Opera Queensland Chorus La traviata - Italian Version

Select your language: English 中文 Deutsch Francais Espanol Portugues


Opera Queensland è una compagnia musicale con sede a Brisbane, Queensland. La società è stata fondata con i fondi messi a disposizione dal governo del Queensland nel 1981, allora prese il nome di Lyric Opera di Queensland, successivamente divenne la Queensland Opera Company che perrò, venne sciolta nel dicembre del 1980.
In Australia è al secondo posto dopo la più grande compagnia l"Opera Australia".

Ogni anno, la società presenta almeno tre grandi produzioni operistiche a Brisbane e numerose piccole produzioni, concerti e tour lirici e di musica leggera in location che comprendono tutto il Queensland. Opera Queensland is a "State flagship company" member of the Australian Major Performing Arts Group. In qualità di partner nella "Opera Conference", la "national partnership" per le compagnie di opera professionali, l' Opera Queensland è attivamente coinvolta nella committenza e presentazione di nuove produzioni. Opera Queensland è uno "compagnia di bandiera" membra della "Major Performing Arts Group".

La Storia
L' Opera Queensland (ex Lyric Opera di Queensland) è stata fondata nel 1981 con il finanziamento del governo del Queensland. La società è stata costituita a seguito della chiusura della Queensland Opera Company nel dicembre 1980 e il governo ha espresso il desiderio di una compagnia d'opera professionale, che presentasse tutte le forme d'opera, compresa l'opera leggera e la commedia musicale.


Il Queensland Orchestra e il "Queensaland Opera Chorus" quando propongono"La traviata" conservano un posto speciale nel cuore degli amanti della lirica.
La tragica situazione di Violetta Valéry, la bella cortigiana parigina che ha sacrificato il suo amore per Alfredo ricattato moralmente da suo padre, è l'opera di Verdi in cui vi sono tra le più memorabili e struggenti melodie. Questo racconto disperato di rammarico, tristezza e amore rimane uno delle più tristi storie d'amore mai raccontata.

Dal momento in cui sale il sipario ci si innamora subito del glamour e della vita felice di Parigi, i sontuosi costumi e la magnificenza di Verdi sono sempre presenti nell' incantevole produzione di Elia Moshinsky.

La traviata spot tv: (7.5mb mpeg)