Tours of Tuscany

Tours of Tuscany
Join this small group tour and immerse yourself in the current of sensation for a week of food, wine and culture in Tuscany.

Wednesday, April 29, 2009

Italian Week Events - Italian Version

Select your language: English Espanol Francais Deutsch Portugues 中文

Lisa Hunt

Lisa Hunt ha iniziato a cantare, come nella grande tradizione Afro-Americana, nella chiesa evangelica gettando le basi per il suo stile soulful. Ha frequentato lezioni di voce presso Il City College di New York (BFA). Nel palmares di Lisa sono comprese sessioni di studio con produttori di fama del calibro di: Jellybean Benitez (Madonna), Toni C (Whitney), Frank Farion (LaBouche, Milli Vanilli), La Berman Brothers (Amber, Ultra Nate) e molti altri ancora. In Italia è stata la "featured voice" in tour e nelle registrazioni di ZUCCHERO Zucchero Fornaciari per oltre 15 anni e ha lavorato con una serie di artisti che vanno da PAVAROTTI a Ray Charles (check-out sul suo Pavarotti e amici). Ha condiviso il palco con grandi musicisti, come Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, RANDY CRAWFORD, JOE COCKER, Miles Davis, e Andrea BOCELLI. In Australia Lisa ha girato clip e registrato con Jimmy Barnes, DEISEL, RADIO LIBERTÀ, e JOHNNY (B. Good) JOHNSON.


Vivaldi's Four Seasons

Le 4 Stagioni di Vivaldi - Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi è indubbiamente il concerto più famoso per gli amanti della musica classica. Ovviamente, tra 500 concerti, uno di essi è destinato ad essere un successo. Avrete ascoltato le Quattro Stagioni di Vivaldi in film come Tin Cup, Spy Game, A View To Kill, What Lies Beneath, White Chicks, Saver!, Pacific Heights, The Other Sister... l'elenco può andare avanti per molto, ma abbiamo capito tutti di cosa stiamo parlando. Forse avete anche partecipato ad un matrimonio in cui Le Quattro Stagioni di Vivaldi è stato eseguito? Nella maggior parte dei casi, probabilmente lo è. Non è raro andare imbattersi nella sua esecuzione. Note e informazioni storiche - Le Quattro Stagioni di Vivaldi è stato pubblicato nel 1725, in una serie di dodici concerti intotolati "Il cimento dell'armonia e dell'inventione" (La Prova di Armonia e invenzione). Ogni concerto è distinto in fasi dal ritmo veloce-lento-veloce. Apprezzata paerticolarmente dai francesi, Re Luigi XV amante del brano 'Primavera' ordinò, ai suoi tempi, che venisse eseguita anche nei momenti più impensabili.


Romeo and Juliet

Per le strade di Verona un'altra rissa scoppia tra i servitori delle nobili famiglie di Capulet e Montague. Benvolio, un membro dei Montague, cerca di fermare la lotta, ma è egli stesso viene coinvolto nel ferimento di un Capulet quando, Tybalt, arriva nel luogo dell'aggressione. Dopo aver indignato i cittadini con la continua violenza perpetrata nello scontro tra le due fazioni, Escalus, il principe di Verona, nel tentativo di evitare ulteriori conflitti tra le famiglie, decreta la morte per qualsiasi persona che osi turbare la pace in futuro.
Romeo, figlio della famiglia dei Montague, corre da suo cugino Benvolio,
che aveva visto in precedenza in un boschetto.
After some prodding by Benvolio, Romeo confides that he is in love with Rosaline, a woman who does not return his affections. Dopo esser stato incoraggiato da Benvolio, Romeo confida il suo innamoramento per Rosaline, una donna che però non ricambia il suo affetto. Benvolio gli consiglia di dimenticare questa donna e di cercare un altro amore più bello, ma Romeo rimane indisposto a questo consiglio.

The Queensland Orchestra - Mendelssohn's Italian Symphony Maestro Series 4

La previsioni dicono che le condizioni atmosferiche saranno ottime, dalla Norvegia al Mediterraneo. Mendelssohn evoca un perfetto viaggio in mare attraverso il suo calmo e prospero Viaggio e Grieg si crogiola con i piaceri semplici e rustici Norsk e Country Dance.
Il caldo afoso ed i vivaci colori di un soggiorno in Italia hanno ispirato la gioiosa ed esuberante Sinfonia di Mendelssohn caratterizzata dalla vorticosa tarantella finale.
Il bel tempo si estende fino a Salisburgo, in cui la fama internazionale del duo Silver-Garburg al piano rivela nel brillante sole di Salisburgo il figlio prediletto di Wolfgang Amadeus Mozart.
Prenota ora attraverso Qtix.com.au o chiami il numero 136 246. Biglietti a partire da $ 50






Zosia Kilmartin

A 18 anni, è una stella nascente, Zosia Kilmartin, cantante di formazione classica, tutt'ora in fase di apprendimento, sotto la direzione della sig.ra Lisa Gasteen, cantante lirica di fama mondiale. Uno dei momenti più salienti della sua prematura carriera è stata la sua recente apparizione nell' annuale Opera all'aria aperta, nella splendida cornice dei monti nel mese di maggio. Questo evento,oltre a Zosia, ha presentato i 10 migliori cantanti lirici d' Australia, tra cui Andrew Pryor, Romano Dragoni e Katheleen Proctor-Moore. Zosia ha anche effettuato il Lakmé Flower Duet presso il Concert Hall Fase del Queensland Performing Arts Complex. Oltre a questo, le performance di Zosia spesso sono trasmesse su radio 4EB e SBS, mentre, nel mese di ottobre 2008 ha cantato per l'elettorato del Primo Ministro Kevin Rudd.

Italian Fashion Week
Elio Moda - Da oltre 20 anni rappresenta il design italiano. All'anagrafe è Elio Marzullo, proprietario e direttore creativo del marchio Elio Moda, che ha costruito una brillante reputazione fondata sulla qualità e l'eccellenza in fatto di moda e stile riempendo così una classica lacuna nel mercato della moda australiano; testimoniato dalla vincita del premio come miglior brand.
Conosciuta a livello nazionale per il suo chic ed il design classico ed elegante, Elio è famoso a livello locale per la sua profondità di carattere e per il suo carisma unico che catturano la fedeltà del consumatore.
Attraverso numerose sfilate Elio ha persistito con le proprie idee affermando uno stile unico per il design di produzione industriale.

Italian Motor Expo 2009

Queen Street Mall, sarà la cornice per l'Italian Motor Expo 2009. Sarà possibile ammirare "gioelli" automobilistici di case automobilistiche come Alfa Romeo, Fiat, Ducati, Maserati e Lamborghini. Le rispettive case automobilistiche metteranno in mostra una serie di modelli di auto, moto e scooter provenienti anche da collezioni private.
Sensazioni emozionanti scaturiscono alla vista dalla massima espressione del design e dell'ingegneria italiana. I famosi bolidi italiani tra cui autovetture e moto, del calibro di Ferrari, Lamborghini, Alfa e molte altre ancora.
Portate tutta la famiglia per un giorno pieno di divertimeno ed emozione!


A Taste of Italy A Taste of Italy

Marco Polo Dining Cellar Martini Bar

Provate l'esperienza fatta di eleganza del Marco Polo Dining Cellar Martini Bar. Il suo menù è altrettanto lungo come la lista dei premi di cui può fregiarsi. Il Marco Polo Dining Cellar Martini Bar è probabilmente il miglior ristorante cinque stelle di Brisbane. Non è solo la premiata cucina internazionale che differenzia il Marco Polo dalla massa. Preziosi dettagli, servizio eccezionale, arredamento contemporaneo, centinaia di vini con un esperto sommelier a disposizione per aiutarvi a scegliere il vino perfetto per il vostro pasto, rende ogni pranzo un'esperienza memorabile.Le consumazioni sono accompagnate dal miglior intrattenimento sul mercato come: comici, grandi nomi della musica, DJs e molto altro ancora che renderà la vostra permanenza unica e speciale!

Italian coffee course

Di Bella Coffee Course - "The Ultimate Coffee Experience", Di Bella Coffee Sede, 82 Abbotsford Road, Bowen Hills 12.00pm. Il corso inizierà con un dettagliato tour della fabbrica dove sarà possibile apprendere particolari conoscenze dalla coltura del caffè sino alla tazza che rappresenta 'The Ultimate Coffee Experience'.
Successivamente avverrà la degustazione dove avrete la possibilità di degustare le differenze tra le varie miscele della Di Bella Coffee.
Phillip Di Bella afferma: "Tutti gli italiani sono maestri nella preparazione del caffè; caffè che, è stato portato in Australia per la prima volta dagli italiani emigranti per evitare di bere un ulteriore tazza di caffè del posto!" Se avete un debole per latte, cappuccino o caffè espresso, venite a scoprire come rendere speciale e gustoso il contenuto della vostra tazza!




Italian Wines

Gancia è il produttore di vino italiano che è stata fondata nel 1850 da Carlo Gancia nella cornice della regione Piemonte in Italia.
Carlo Gancia è stato un pioniere nella creazione del primo spumante italiano ma tutt'ora
l'azienda è conosciuta per il suo originale aperitivo.
L'aperitivo Gancia è molto popolare in America Latina e in Argentina per le sue miscele di frutti.
La storia della Casa Gancia è molto antica: la Casa produttrice Gancia era, in realtà, nata già nel 1829.

Carlo era costantemente a fianco di suo padre nel lavoro quotidiano di gestione della cantina e, al tempo stesso, affascinato dalla capacità con cui suo padre, vero maestro nel campo in questione, trasformasse i grappoli e gli acini in vino. Con il passare degli anni il piacere è divenuto lavoro svolto con professionalità e qualità.

Carlo ha formulò una nuova ricetta per la raffinazione del gusto ed il profumo di un vino liquoroso allora di moda: il vermouth. Successivamente si stabilì a Reims, in Francia, dove osservò e apprese le tecniche di lavorazione per la produzione dello champagne.

Marca traditional casalinga

Il ristorante Marca Traditional Casalinga è il nuovo risultato dall'unione di stili tra i cugini Mario Cali e Carl Musumeci. Cali, fondatore della tanto amata pasticceria italiana Dolci Sapori a Hamilton, propone una serie di semplici e gustosi piatti.Il suo popolare dessert, sarà uno dei gusti più ricercati.Musumeci ha una lunga storia di successo nel settore dell'ospitalità, con il suo più recente ruolo di capo cameriere in un altro popolare ristorante italiano, Dell'Ugo a New Farm. Dal momento in cui si entra, l'esperienza di gestione di un ristorante è evidente ed è dimostrata attraverso tutto il suo staff, con un approccio professionale ma rilassato.



Co.As.It. Co.As.It. Italian Week Ball
Co.As.It. ancora una volta ha organizzato il suo annuale ballo italiano. Quest'anno il ballo sarà uno degli eventi inseriti nelle celebrazioni del 2009 per l'Italian Week organizzato dal Dott.. Francesco Capecchi, Console italiano per Qld. e Northern Territory, del Consolato italiano di Brisbane.
Il ballo organizzato dalla Co.As.It. avrà luogo sabato 30 maggio 2009. Onorati di avere come ospite della serata l'Ambasciatore Italiano
SE Gian Ludovico De Martino di Montegiordano accompagnato dalla moglie ma, altre personalità di spicco saranno coinvolte nelle manifestazioni durante l'Italian Week 2009 (26 maggio - 2 giugno 2009). Saremo lieti di una vostra presenza durante le manifestazioni della "Settimana Italiana".
Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando il nostro ufficio: 3352 5755 o il Consolato italiano : 3229 8944



L'Aperitivo @ Bella Cosi Modern Italian Restaurant

L'aperitivo è un evento sociale che è ben noto in tutta Italia.
Da Milano a Mornreale l'aperitivo è un'occasione per incontrarsi in luoghi chic e godersi qualche sfizio prima della cena.
Bella Cosi Modern Italian Restaurant è orgoglioso di ospitare L'Aperitivo come evento dell'Italian Week.
James McLean vi invita ad una serata incentrata sulle specialità italiane, con musica, moda e la nota eleganza made in Italy.
Sarete intrattenuti dalla deliziosa voce di Zosia Kilmartin ,mentre potrete ammirare l'ultima collezione di scarpe primavera / estate 09 di Tom Gunn Designers. Costo dell'ingresso è di € 59 a persona, che include aperitivo, cena, vini e intrattenimento.
I posti sono strettamente limitati lprenota ORA! Ulteriori informazioni - Prenota Online




Michele Di BartoloThe Sicilian Kitchen - Book Launch and Sicilian Dinner at Spizzico Restaurant. Monday 1st June 2009 from 6.30pm

Nata e cresciuta a Brisbane, Michele Di'Bartolo ha imparato i segreti della cucina siciliana attraverso i suggestivi racconti della nonna. Quando Michele effettua il suo primo viaggio in Sicilia, si ritrova immersa nel caotico splendore della vita isolana conosciuta dai suoi antenati. The Sicilian Kitchen- cena con sfondo letterario - riporta alla luce la Sicilia, spesso chiamata la perla del Mediterraneo famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi spettacolari, abitanti passionali, ricca di sapori. Spizzico Ristorante e Di'Bartolo Michele, autore del "The Sicilian Kitchen" invita tutti ad una speciale celebrazione della Sicilia.Unitevi a noi per una sontuosa cena di 4 portate siciliane e un libro da leggere sulla Cucina Siciliana. Leggi Tutto


Pasta and Gelato Tastings
Angelo's Fresh Pasta Products è un'impresa familiare e produce una pasta di ottima qualità dal 1968.
Il 2008 segna il 40 ° compleanno delle aziende più amate di Brisbane la Angelo's Fresh Pasta Products.
Angelo Cazzolato ha iniziato la produzione di pasta "fatta a mano" nella sua casa a New Farm nel 1968.
Da allora, l'azienda è costantemente cresciuta fino a diventare la più grande del Queensland premiata anche come miglior produttrice di pasta.
In Italia, mangiare pasta di ottima qualità è uno stile di vita.

Da Angelo la convinzione è la stessa: utilizzando solo gli ingredientei migliori e più freschi , la migliore qualità di semola di grano duro e uova fresche, in tutti i prodotti.

Venite a provare questa esperienza Sabato 30. Maggio, dalle 9 - 12 con le degustazioni di pasta e gelato.



A Night in Sardenia
Una notte in Sardegna, con la collaborazione di Angelo's Fresh Pasta Products presso il Ristorante Cosi 699a Strada Sandgate Clayfield. Evento integrante della manifestazione 'A Taste of Italy'. Lo staff del Ristorante Così comprende: Emanuele, Vanda e Rachela, i tre figli cresciuti in quelle mura domestiche impregnate dal meraviglioso profumo e fascino della tipica famiglia italiana intenta a produrre prelibatezze culinarie. Cuore e anima del menu presso il Ristorante Cosi è il cibo amorevolmente preparato da Sam, arrichhito con le erbe aromatiche coltivate nel suo giardino, e sempre pronto per l'uso di prodotti freschi.
Insieme a loro il personale di sala, vi intordurrà in un ambiente caldo e amichevole, dove la squisita cucina italiana si accompagna alla tipica ospitalità della penisola.
I posti sono limitati per cui PRENOTI ORA!

Dove: - 699a Sandgate Road Clayfield
Quando: - Domenica 31. Dal 6 maggio 2009 a 9:30
Costo Prenotazione: - $ 75,00 a persona compresi i vini, acque minerali e bibite analcoliche


Leonardo’s Flying Designs and Bridge That Saves Lives
"Se un uomo ha avuto una tenda fatta di lino, di cui tutte le aperture sono stati interrotti, e che sarà di dodici braccia [21 piedi] e in dodici piedi di profondità, egli sarà in grado di gettarsi giù da una grande altezza senza sostenere alcun pregiudizio ".
A differenza dei moderni paracadute, il suo disegno era molto rigido e ha poli in esecuzione dalla sommità.
In circostanze normali, questo tipo di progettazione sarebbe soggetto ad oscillazioni, tuttavia il piano di Leonardo era incentrato sull'uomo fissato sulle braccia, poichè, si pensava che questo potesse ridurre il problema.
Più di cinquecento anni dopo il disegno di Leonardo, le sue teorie sono state testate quando Adrian Nicholas della Gran Bretagna le ha utilizzate nel corso di un skydive paracadute. Tre mesi sono stati spesi per costruire lo scivolo, utilizzando solamente legno e tela. Computer per l'elaborazione dei dati sono stati allegati e il salto è stato effettuato pressso Mpumalanga in Sudafrica.

Opera Queensland Presents - La Traviata
La traviata conserva un posto speciale nel cuore degli amanti della lirica. La tragica situazione di Violetta Valéry, la bella cortigiana parigina che ha sacrificato il suo amore per Alfredo ricattato moralmente da suo padre; Verdi ha dato vita al suo più memorabile capolavoro fatto di melodie struggenti.
Questo racconto disperato di rammarico, tristezza e amore rimane una delle più commoventi storie d'amore mai raccontate.

Dal momento in cui sale il sipario ci si innamora con lo spendore della vita di Parigi, i sontuosi costumi e la magnificenza , del sempre presente, Elia Moshinsky responsabile della produzione.

Il soprano Russo Elvira Fatykhova ritorna a svolgere il ruolo di Violetta, con Adrian Dwyer come Alfredo, uniti da McNicol Douglas nel ruolo di Giorgio Germont. Il Queensland Orchestra Coro canterà in italiano con traduzione in inglese proiettata all'istante.
Durata:- circa due ore e cinquanta minuti, compresi due intervalli di venti minuti.






Italian Waiter Race
I camerieri e le cameriere che rappresentano i ristoranti italiani nel Queensland si riuniranno in The Queen Street Mall per competere in una staffetta, in cui i corridori devono effettuare una corsa con bicchieri di vino sopra ad un vassoio senza versare nemmeno una goccia.
La corsa dei camerieri è un evento di "A Tasting of Italy", che si terrà durante il fine settimana. Saranno presenti 20 squadre, provenienti soprattutto da ristoranti italiani a Brisbane.
Ogni squadra è composta di quattro camerieri e cameriere. Ogni corridore porterà due bicchieri pieni di vino italiano e una bottiglia su un vassoio, mentre dovranno percorrere 220 metri e passare il tutto al successivo corridore. Il team più veloce sarà il vincitore, ma tempo extra verra aggiunto al rilievo di fine corsa in base alla quantità di vino versato.
C'è stato una simile corsa dei camerieri a Roma che storicamente risale ad oltre 100 anni fa.
"Abbiamo intenzione di continuare a mantenere questa corsa fino a quando non diventi una caratteristica standard dell'estate di Tokio", ha detto un organizzatore.

Alex Raineri Alex Raineri
A soli 15 anni, Alex Raineri è un pianista/compositore nato a Brisbane. Attualmente studia pianoforte con Leah Horwitz, OAM al Queensland Conservatorium of Music mentre apprende l'arte della composizione con Gerard Brophy. Nel dicembre del 2008, Alex è stato ammesso al 'Trinity College di Londra' LTCL exam. Nel giugno 2008, Alex ha eseguito la Gershwin's' Rhapsody in Blue con l'Orchestra del Queensland nel finale della "ABC Australia Symphony" vincendo un Awards sotto la bacchetta di Pietari Inkinen. Alex è tornato recentemente da un tour a Taipei e Chai-Yi, in cui era presente come artista ospite con la Banda Sinfonica Brisbane partecipante al Chai-Yi International Band Festival. La Banda Sinfonica di Brisbane, diretta da Stephanie Smith ha eseguito tre concerti di cui uno era il Capodanno per il concerto di chiusura Chai-Yi International Band Festival.